Durante una perquisizione domiciliare rinvenuta un’arma con due caricatori e 75 cartucce
FEROLETO ANTICO – Nella mattinata del 5 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Pianopoli hanno tratto in arresto un 57enne di Feroleto Antico, identificato come L.P., per il reato di detenzione illegale di arma clandestina.
L’operazione è scaturita a seguito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, delegata dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Nel corso dei controlli, i militari hanno rinvenuto, nascosta in un magazzino adiacente alla casa, una pistola Walter 9 calibro 6.35, completa di due caricatori e 75 cartucce dello stesso calibro.
Dopo l’arresto, il 57enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Catanzaro su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, in data 7 novembre, il G.I.P. del Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari, e l’uomo resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi sviluppi dell’inchiesta.
L’operazione dei Carabinieri di Pianopoli si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla detenzione e circolazione illecita di armi, a tutela della sicurezza pubblica sul territorio lametino.
































