Detenzione illecita di sostanze stupefacenti a fini di spaccio: due arresti

61

Due persone sono state arrestate e poste ai domiciliari dai carabinieri della Compagnia di Girifalco con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Gli arresti sono stati fatti, con il supporto del Nucleo cinofili di Vibo Valentia, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip di Catanzaro su richiesta della Procura del capoluogo.

L’attività investigativa ha consentito di delineare lo stabile inserimento dei soggetti destinatari del provvedimento cautelare in una attività di smercio di sostanze stupefacenti di varia tipologia (marijuana, cocaina e hascisc), che si svolgeva nel territorio di Caraffa di Catanzaro ed aree limitrofe.

Le indagini si sono sviluppate attraverso attività tecniche e di tipo tradizionale, con servizi di osservazione, pedinamenti e riscontri che hanno consentito di arrestare uno dei dei due soggetti in flagranza per cessione di sostanze stupefacenti e di denunciare in stato di libertà un altro ma anche di sequestrare ingenti quantità di stupefacenti e identificare e segnalare 11 assuntori.
 
Nel corso delle attività i militari hanno sequestrato due chilogrammi. di marjuana, e 450 grammi di hascisc destinati alla piazza di spaccio di Caraffa di Catanzaro. 
   

Articolo precedente Intimidazione a imprenditore edile – incendiato mini escavatore
Articolo successivoIrregolarità in un panificio – sequestrati oltre 30 kg di alimenti: sospesa attività