Diciannovenne si lancia dall’auto in corsa dopo una lite col fidanzato: è grave

39
Ambulanza Sanità

La giovane è ricoverata al Sant’Elia di Caltanissetta. Sentiti alcuni testimoni dalla polizia

PIAZZA ARMERINA (EN) – Momenti di paura nel quartiere Casalotto di Piazza Armerina, dove una ragazza di 19 anni si sarebbe lanciata dall’auto in corsa dopo una lite con il fidanzato.
La giovane, caduta violentemente sull’asfalto, ha sbattuto la testa riportando un grave trauma cranico.

Soccorso immediatamente dal personale sanitario del 118, la diciannovenne è stata inizialmente trasportata all’ospedale Chiello di Piazza Armerina, dove una TAC ha evidenziato una emorragia cerebrale.
È stata quindi intubata e trasferita in elisoccorso al Sant’Elia di Caltanissetta, dove nella serata di ieri è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per la riduzione dell’emorragia.
Le sue condizioni restano gravi ma stazionarie.

Secondo una prima ricostruzione fornita dal fidanzato, un ventenne impiegato in una pizzeria, la coppia avrebbe litigato in auto. La ragazza avrebbe espresso la volontà di scendere dal veicolo, ma il giovane le avrebbe risposto: «No, ti accompagno a casa». A quel punto, con l’auto ancora in movimento, la diciannovenne avrebbe aperto lo sportello e si sarebbe gettata sull’asfalto.

Nel pomeriggio di ieri, su disposizione della Procura di Enna, alcuni testimoni che avrebbero assistito all’accadutosono stati convocati al commissariato di pubblica sicurezza di Piazza Armerina per fornire la propria versione dei fatti e consentire agli investigatori di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Le indagini della polizia proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

Articolo precedente Palmi accoglie fra Massimiliano Di Pasquale nel giorno di San Francesco