Dispersi due cercatori di funghi in località Zomaro – trovati e soccorsi da Vigili del fuoco

224

Due cercatori di funghi, uno di circa 80 anni e l’altro di 50, si sono smarriti nel territorio del Comune di Molochio e sono stati individuati in località Zomaro


A dare l’allarme uno dei due uomini. Sono state quindi mobilitate due squadre di soccorso di Vigili del fuoco, una del distaccamento di Monasterace e una di Polistena.

Alle ricerche ha preso parte anche un elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, che ha sorvolato a lungo la zona boschiva fino a individuare i due escursionisti in un’area particolarmente impervia.

I due sono stati raggiunti e recuperati con l’ausilio dell’elicottero e successivamente trasportati a valle in sicurezza, dove sono stati sottoposti a controlli sanitari. Le loro condizioni di salute risultano buone.

Alle operazioni ha partecipato anche personale della Polizia di Stato del Commissariato di Cittanova, che ha collaborato alle attività di ricerca e di coordinamento sul posto.

Articolo precedente Ordigno contro un negozio: paura nella notte
Articolo successivoPremio Oscar Green di Coldiretti Giovani Impresa Calabria: la finale regionale dedicata all’intelligenza naturale