Spaccio di droga e detenzione di armi: arrestato giovane, eseguito ordine di carcerazione

50

Eseguito l’ordine di carcerazione: sequestrati oltre 5 chili di marijuana, cocaina e numerose armi

Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato di Crotone ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena detentiva di un anno e quattro mesi nei confronti di un giovane crotonese, ritenuto responsabile dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi.

L’attività investigativa della Squadra Mobile

Il provvedimento trae origine da una precedente attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, nel corso della quale l’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga e armi.

L’operazione era stata eseguita presso l’abitazione dell’indagato, situata nel rione Fondo Gesù, dove gli agenti avevano rinvenuto oltre 5 chilogrammi di marijuana e circa 140 grammi di cocaina, confermando un’attività di spaccio strutturata.

Il sequestro delle armi

Nel corso della stessa perquisizione, la Polizia aveva inoltre sequestrato un vero e proprio arsenale, composto da:

  • 2 pistole tipo revolver
  • una pistola Beretta calibro 22
  • una carabina semiautomatica
  • numerose munizioni di vario calibro

Un quadro che ha aggravato ulteriormente la posizione dell’uomo, evidenziando la pericolosità sociale del soggetto.

La traduzione in carcere

Alla luce dei fatti accertati, l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto la traduzione del giovane presso la Casa Circondariale di Crotone, dove sconterà la pena inflitta.

L’azione della Questura contro lo spaccio

L’operazione rientra in un più ampio servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposto dalla Questura di Crotone, in linea con le direttive del Procuratore della Repubblica, Domenico Guarascio, che ha orientato le indagini finalizzate a smantellare le organizzazioni criminali operanti sul territorio provinciale.

Prosegue senza sosta anche il piano di controllo del territorio disposto dal Questore di Crotone, Renato Panvino, con particolare attenzione alle aree maggiormente colpite dal fenomeno dello spaccio, nell’ottica di garantire sicurezza e legalità ai cittadini.

Articolo precedente Violenza sessuale su minori, confermata condanna a ex sacerdote: tre anni di carcere
Articolo successivoDisagi nella fornitura di presidi sanitari salvavita: Alecci interroga il presidente Occhiuto