Elezioni Regionali, Giuseppe Giorno (M5S) corre con Tridico: lavoro e legalità al centro

8
Giuseppe Giorno

Il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle di Cosenza, Giuseppe Giorno, annuncia la candidatura al Consiglio regionale a sostegno di Pasquale Tridico con un programma basato su lavoro, legalità e innovazione.

Giuseppe Giorno, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle di Cosenza, annuncia ufficialmente la sua candidatura al Consiglio regionale della Calabria a sostegno di Pasquale Tridico. La decisione arriva con parole semplici ma cariche di significato: “Ci sono“.

Con questa dichiarazione Giorno apre una campagna elettorale che si presenta come un impegno personale e politico nei confronti della sua terra. “Ho deciso di scendere in campo con il cuore e con le idee chiare – ha dichiarato –. Lo faccio per dare voce a chi troppo spesso non ce l’ha, per portare in consiglio regionale le esigenze reali delle nostre comunità. La nostra regione ha un disperato bisogno di una politica che non giri le spalle, ma che si sporchi le mani. Una politica concreta, che abbia il coraggio di scegliere“.

Il percorso di Giorno si intreccia con quello di Pasquale Tridico, candidato presidente, con cui condivide un progetto basato su trasparenza, lavoro e valorizzazione delle risorse calabresi. “Lavoro, legalità e innovazione. Camminerò insieme a Pasquale Tridico perché credo in una Calabria diversa – ha affermato –. So che non sarà una strada in discesa, ma so anche che non sono solo. Per questo ringrazio fin da ora ogni persona, ogni famiglia, ogni cittadino che vorrà percorrerla insieme a me. Per dimostrare che un’altra politica non è solo un sogno, ma una possibilità concreta. Una possibilità per cui vale la pena lottare. Impegnarsi“.

La campagna metterà al centro temi ritenuti cruciali per il futuro della Calabria: il lavoro dignitoso, soprattutto per i giovani, una sanità inclusiva che non lasci nessuno indietro, la tutela del territorio e una lotta decisa contro la vecchia politica clientelare.

Articolo precedente Anziana invalida terrorizzata in casa: braccialetto elettronico per un 40enne
Articolo successivoSinopoli – Grave incidente, camion travolge operai: tre feriti, uno in gravi condizioni