Expo Fata e Comalca: a Catanzaro arriva Pompieropoli, un pomeriggio straordinario per i più piccoli

21

Sabato 8 novembre bambini e famiglie protagonisti della grande fiera dedicata all’agricoltura, all’ambiente e al tempo libero

CATANZARO – Sarà un fine settimana speciale per famiglie e bambini quello in programma al Centro Agroalimentare della Calabria – Comalca di Germaneto, dove è in corso Expo Fata, la grande manifestazione fieristica dedicata all’agricoltura, all’ambiente, al turismo e al tempo libero.

L’evento, promosso dalla Fondazione Eugenio Mancuso con la partecipazione della Camera di Commercio di Catanzaro, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, del Comune e della Provincia di Catanzaro, e delle Organizzazioni Professionali Agricole Calabresi, apre le porte al pubblico con ingresso gratuito per famiglie e visitatori.

Pompieropoli: diventare Vigili del Fuoco per un giorno

Sabato 8 novembre, dalle 16 alle 19, i bambini e le bambine dai 3 ai 13 anni potranno vivere un’esperienza unica grazie a Pompieropoli, l’iniziativa realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e i volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

I piccoli partecipanti, indossando casacca, caschetto e imbracatura di sicurezza, affronteranno un percorso di addestramento ispirato alle attività dei Vigili del Fuoco, imparando nozioni di sicurezza e pronto intervento. Al termine, riceveranno il diploma di “Vigile del Fuoco Junior”, per un’esperienza educativa e divertente allo stesso tempo.

Fiera, degustazioni e laboratori del gusto

Durante Expo Fata, le famiglie potranno anche degustare prodotti tipici locali, assistere alla cottura del pane in direttae gustare un hamburger preparato in sede, con opzioni anche senza glutine.

Prevista inoltre la visita gratuita al mercato di vendita del Comalca, dove sarà possibile scoprire gli stand dei grossisti ortofrutticoli e conoscere da vicino le filiere della frutta e verdura che ogni giorno raggiungono i consumatori calabresi.

Un evento per tutti

Expo Fata conferma la sua vocazione di fiera aperta e inclusiva, capace di unire mondo produttivo, istituzioni e cittadini, offrendo momenti di formazione, svago e conoscenza per grandi e piccoli.

Un appuntamento che si rinnova con l’obiettivo di valorizzare il territorio calabrese, promuovendo qualità, sicurezza e innovazione nel comparto agroalimentare e ambientale.

Articolo precedente Calabria – uomo ucciso a coltellate: caccia al killer in fuga
Articolo successivoPolizia di Stato: avviati incontri formativi sulla violenza di genere a Reggio Calabria