Fermato con patente falsa, scatta la denuncia e una maxi sanzione

1

Proseguono i controlli mirati della Polizia Stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo, dove gli agenti stanno intensificando l’attività per contrastare irregolarità e reati legati alla circolazione stradale.

Nel corso di un controllo effettuato all’inizio della settimana, è stato fermato un cittadino straniero di 30 anni che ha esibito una patente apparentemente rilasciata dalle autorità georgiane.

Documento falso: denuncia e sanzione da 5.000 euro

Gli accertamenti della Polstrada hanno permesso di verificare che la patente era completamente falsa. Per l’uomo è scattata immediatamente la denuncia all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso.

Inoltre, poiché di fatto circolava senza essere in possesso di una patente valida, è stata applicata la sanzione amministrativa prevista, pari a 5.000 euro, insieme al fermo amministrativo del veicolo.

Controlli intensificati sulla A2

L’episodio si inserisce nel quadro dei continui interventi condotti dalla Polizia Stradale di Lamezia Terme, che nel fine settimana ha portato anche all’arresto di un 51enne sottoposto a sorveglianza speciale e di un corriere della droga trovato con oltre 90 kg di hashish.

Articolo precedente Arrestato corriere della droga sull’A2: la Polizia Stradale sequestra 93 kg di hashish