Collegno – Al termine di una partita Under 14 tra CSF Carmagnola e Volpiano Pianese, un padre quarantenne ha scavalcato la recinzione e ha colpito con un pugno il portiere avversario di 13 anni, anche quando era già a terra.
Il giovane è stato trasportato in ospedale, dove gli sono state riscontrate frattura del malleolo, contusione allo zigomo e trauma cranico. Dopo alcuni giorni di osservazione è stato dimesso, ma resta in fase di recupero.
L’avvocata dell’uomo ha dichiarato che il cliente è profondamente dispiaciuto e consapevole del cattivo esempio, sostenendo però che si sia trattato di uno schiaffo e non di colpi violenti. Ha, inoltre, denunciato le minacce ricevute dal suo assistito sui social.
L’episodio riflette una crescente pressione dei genitori nello sport giovanile, con situazioni di competizione esasperata che possono sfociare in comportamenti violenti, mettendo a rischio l’integrità dei ragazzi.
L’aggressione è stata ripresa in un video che ha rapidamente circolato sui social, suscitando indignazione e dure critiche da parte di migliaia di utenti.