Forza il posto di blocco, tenta di investire i carabinieri e li aggredisce: fermato dopo la fuga

108
Carabinieri

Ha forzato un posto di controllo in sella alla sua moto tentando di investire due carabinieri, poi, dopo essere caduto, ha aggredito i militari che lo stavano fermando.

È quanto accaduto nella serata di oggi a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha tentato la fuga all’alt dei carabinieri del Reparto territoriale, impegnati in un posto di controllo nella frazione di Schiavonea. Durante la manovra avrebbe passato sul piede di uno dei militari con la ruota della moto, proseguendo la corsa nel tentativo di sottrarsi al controllo.

La fuga è durata poco: il motociclista è caduto ed è stato bloccato poco dopo, ma non prima di scagliarsi contro i carabinieri, dando origine a una colluttazione.

I due militari coinvolti sono stati trasportati al pronto soccorso di Rossano, dove sono stati medicati e sottoposti ad ulteriori accertamenti sanitari.

L’uomo si trova in stato di fermo e nei suoi confronti viene ipotizzato il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio l’accaduto.

Articolo precedente Palmi si accende di festa, tradizione e spettacolo – 42ª Ottava di Carnevale della Piana: dal 12 al 22 febbraio
Articolo successivoAbusivismo edilizio in Calabria: il dossier di Legambiente svela dati allarmanti