Forza Italia Lamezia celebra il successo elettorale in Calabria, con De Biase che esalta la riconferma di Occhiuto e l’ingresso di Ionà in Consiglio regionale come segno di fiducia e continuità politica
Lamezia Terme – Forza Italia Lamezia esprime piena soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni regionali in Calabria, che hanno visto la riconferma del presidente Roberto Occhiuto. A commentare l’esito è il coordinatore cittadino Salvatore De Biase, che parla di un “riconoscimento politico tributato al Presidente Occhiuto”, sottolineando come “il buon governo sia stato premiato”.
De Biase evidenzia la portata del risultato, definendolo “una pagina di storia per la nostra città”, grazie all’elezione del lametino Emanuele Ionà al Consiglio regionale. L’imprenditore, candidato del centrodestra, viene descritto come un riferimento per il territorio, simbolo di un approccio concreto basato sul lavoro e non sull’assistenzialismo. “Il vero reddito si chiama lavoro, sicurezza per le famiglie”, afferma De Biase, tracciando una netta distinzione tra chi punta su misure di sostegno e chi invece promuove l’occupazione.
Secondo il coordinatore cittadino, il voto del 5 e 6 ottobre rappresenta “un voto consapevole” che premia la continuità amministrativa e politica di Forza Italia e di Occhiuto. De Biase parla di “una nuova Calabria” che prende forma, con Lamezia Terme pronta a giocare un ruolo centrale nel futuro della regione.
Il risultato del partito e della lista “Occhiuto Presidente”, che insieme conquistano il 30% e portano in Consiglio 11 rappresentanti, viene attribuito anche alla “guida infaticabile del segretario regionale Francesco Cannizzaro”, lodato per il suo contributo alla vittoria.
De Biase indica, infine, le priorità per il futuro: sviluppo, lavoro e benessere. Temi che, secondo lui, dovranno essere affrontati “con passione e amore verso la nostra terra, per riscattarla”. L’obiettivo dichiarato è quello di costruire “una Regione sostenibile, innovativa, inclusiva e vicina ai territori”, mantenendo la linea della concretezza e della competenza che ha caratterizzato l’azione di Occhiuto.
“Forza Italia Lamezia, con il neo eletto Emanuele Ionà e la guida esperta del presidente Occhiuto – conclude De Biase – si avvia a costruire il futuro della nostra regione, proseguendo nel cammino già intrapreso.”