Francesco Pellegrini, imprenditore crotonese, è stato eletto all’unanimità presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato Calabria, ricevendo le congratulazioni del presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo per un incarico che punta a rafforzare il dialogo tra istituzioni, imprese e territorio.
Francesco Pellegrini è stato eletto all’unanimità presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato Calabria (EBAC). Imprenditore crotonese, già alla guida di Confartigianato Imprese Crotone e vicepresidente vicario di Confartigianato regionale, Pellegrini assume un ruolo di rilievo che conferma il suo percorso di rappresentanza del mondo artigiano e imprenditoriale.
Alla notizia della nomina, il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, nonché presidente di Unioncamere Calabria, Pietro Falbo, ha espresso le sue congratulazioni sottolineando il valore del nuovo incarico.
“L’elezione di Pellegrini – dice il Presidente Falbo – riflette non solo il riconoscimento della sua guida capace ed efficace, all’altezza della responsabilità attribuitagli, ma anche la fiducia della comunità imprenditoriale nella sua visione di crescita condivisa. In un contesto economico complesso e dinamico, questo suo nuovo e prestigioso incarico assume valore di continuità strategica: l’impegno a rafforzare il dialogo tra imprese, giovani talenti e tessuto sociale, mantenendo saldo il focus sulla valorizzazione del lavoro artigiano e sulla competitività del sistema Calabria”.
Falbo ha, inoltre, evidenziato come la nuova presidenza rappresenti un passo significativo verso una collaborazione sempre più stretta tra istituzioni, imprenditoria e associazioni. Un impegno che, secondo il presidente della Camera di Commercio, potrà garantire ulteriori opportunità di crescita, innovazione e competitività, con la consapevolezza che la prosperità della comunità sia legata allo sviluppo delle imprese e al loro ruolo economico e sociale.
“Nel rinnovare sensi di stima a Francesco Pellegrini e i migliori auguri di buon lavoro – ha concluso Falbo – dichiariamo la disponibilità e l’impegno della Camera di Commercio alla più utile collaborazione per attivare proficui processi di confronto e sinergia, per rafforzare la rete territoriale tra istituzioni ed imprese, per obiettivi e progetti mirati a valore duraturo, per una Calabria più competitiva, inclusiva e resiliente”.