Fuga di gas in via Ferdinando Galiani: strada chiusa e intervento dei Vigili del Fuoco

56
Vigili del Fuoco

Durante lavori di scavo una ditta ha tranciato accidentalmente una condotta del metano. Concluse le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco e dei tecnici Italgas.

Momenti di tensione questa mattina in via Ferdinando Galiani, nella località Ianò di Catanzaro, dove si è verificata una fuga di gas a seguito di un incidente durante alcuni lavori di scavo.

Secondo quanto riferito, la ditta impegnata nei lavori ha accidentalmente tranciato una condotta della rete di distribuzione del gas metano, provocando la fuoriuscita del gas e l’immediata attivazione dei protocolli di sicurezza.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, sede centrale, che ha messo in sicurezza l’area e ha monitorato costantemente la concentrazione di gas nell’aria tramite la strumentazione in dotazione.

In via precauzionale, e fino al completamento delle operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per garantire l’incolumità dei residenti e degli operatori presenti sul posto.

Sul luogo dell’intervento sono arrivati i tecnici Italgas, che hanno provveduto al ripristino delle normali condizioni di sicurezza della condotta e della viabilità.

Articolo precedente Michele Tripodi: Ferma condanna contro le intimidazioni mafiose a Polistena
Articolo successivoSerra San Bruno, rissa tra donne in centro: il Questore emette cinque avvisi orali