Furto lampo: il malvivente bloccato in pochi minuti grazie al 112

15

Meno di nove minuti sono stati sufficienti alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Crotone per assicurare alla giustizia l’autore di un furto avvenuto all’interno di un negozio di abbigliamento nel centro cittadino.

Nell’orario di chiusura, il responsabile di un noto esercizio commerciale di abbigliamento a Crotone ha contattato il 112, segnalando che un soggetto aveva appena sottratto alcuni articoli dal negozio, dandosi poi alla fuga. La breve descrizione dell’uomo e l’indicazione della direzione di fuga si sono rivelate determinanti per consentire alla Centrale Operativa di coordinare immediatamente le ricerche.

Le pattuglie dei Carabinieri presenti in zona, in perfetta sinergia con il personale della Questura di Crotone, sono intervenute tempestivamente, riuscendo a individuare e bloccare il responsabile poco dopo. L’uomo è stato trovato ancora in possesso della refurtiva, che è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario dopo le formalità di rito.

Solo pochi giorni prima, in un analogo episodio, altri quattro malviventi erano stati assicurati alla giustizia dai militari dell’Arma in seguito a un tentativo di furto ai danni di alcuni negozi nel comune di Isola Capo Rizzuto. Anche in quell’occasione si è rivelato decisivo il ruolo della Centrale Operativa, che ha coordinato in modo efficace l’intervento delle pattuglie dei Carabinieri, della Questura di Crotone e della Polizia Stradale.

In pochi minuti è stato organizzato un dispositivo che ha consentito di sbarrare ogni via di fuga ai malviventi, i quali, dopo un articolato inseguimento, sono stati bloccati e denunciati, confermando ancora una volta l’efficacia della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine sul territorio.

Articolo precedente Individuati e denunciati gli autori di una rissa nei pressi del McDonald’s
Articolo successivoBotti di Capodanno – A Lamezia ferito un bambino di 8 anni e una donna