La sindaca Scarcella: “Gesto gravissimo, l’uomo è stato ripreso a volto scoperto”
Grave episodio questo pomeriggio a Gioia Tauro, dove intorno alle 14:30 un uomo a volto scoperto ha dato fuoco all’ingresso dell’ufficio tributi del Comune utilizzando materiale infiammabile. L’atto doloso ha immediatamente fatto scattare l’allarme e le procedure di sicurezza.
Per precauzione, l’intero palazzo comunale è stato evacuato, mentre l’area circostante è stata transennata e chiusa al traffico per consentire l’intervento delle squadre di emergenza. Sul posto sono arrivati Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco di Polistena, che stanno effettuando rilievi e verifiche per accertare l’entità dei danni e ricostruire la dinamica.
Le dichiarazioni della sindaca Simona Scarcella
La sindaca di Gioia Tauro, Simona Scarcella, ha confermato la natura dolosa dell’accaduto:
“È stato un atto incendiario. Intorno alle due del pomeriggio un uomo, a volto scoperto, ha dato fuoco all’ufficio tributi del Comune. Si tratta di un gesto gravissimo.”
Scarcella ha inoltre spiegato che le forze dell’ordine stanno procedendo all’identificazione dell’autore grazie alle immagini di videosorveglianza:
“Le telecamere del Comune lo hanno ripreso chiaramente. Era a volto scoperto, quindi confidiamo in un’identificazione rapida.”
Aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili informazioni ufficiali.































