Gioia Tauro: comincia l’Alessio-BIS, varata la nuova Giunta tra sorprese e riconferme. Ancora due posti vacanti, pare ci siano dei “tecnici” all’orizzonte

970

Gioia Tauro: comincia l’Alessio-BIS, varata la nuova Giunta tra sorprese e riconferme. Ancora due posti vacanti, pare ci siano dei “tecnici” all’orizzonte.

E’ stata una mattinata di quelle importanti per il Capoluogo Pianigiano, dopo la crisi di maggioranza che ha portato alle dimissioni del Vice-Sindaco Romano e dell’assessore Guerrisi , il Sindaco Alessio vara la sua nuova Giunta nel tentativo di mettere fine alla crisi e cominciare a lavorare.

Il Vice-Sindaco è la “promossa” Carmen Moliterno, già assessore con deleghe alla Cultura ed all’Istruzione, ha mantenuto una posizione neutrale durante tutta la crisi, tanto da acquistare la fiducia del primo cittadino che l’ha omaggiata di questo incarico importante.

Il nome nuovo è Maria Carlà, già candidata nelle fila del Capitano, prima dei non eletti nella lista “La Città Futura”. Ancora non si conoscono le deleghe, saranno ufficializzate nei prossimi giorni, si paventa quella ai Servizi Sociali, dove andrebbe a sostituire la dimissionaria Francesca Guerrisi, ma ancora è solamente una voce di corridoio.

L’unico Assessore pescato dal Consiglio è il giovane Andrea Macino, il cui cognome è indissolubilmente legato alla storia di Aldo Alessio fin dalla sua prima candidatura all’inizio degli anni ’90. Doveva essere il Candidato alla Città Metropolitana, ma il suo nome è saltato all’ultimo momento. Aveva firmato nei giorni scorsi una nota stampa insieme ai Consiglieri in quota ex vice-sindaco, in cui rinnovava la fiducia al Sindaco, chiedendo una Giunta Forte. Ancora non si conoscono le deleghe che verranno ufficializzate nei prossimi giorni.

Riconfermato l’assessore Rocco Italiano, che insieme a Carmen Moliterno ha superato indenne la crisi di maggioranza.

Ma le novità non finiscono qui, il Sindaco promette altri nomi per “chiudere il cerchio” già dall’inizio della settimana prossima. Si paventano dei Professionisti Esterni che andranno ad occupare le caselle di Bilancio e Lavori Pubblici, i settori nevralgici rimasti al momento vacanti.

Varata la nuova Giunta il Primo Cittadino guarda già al prossimo Consiglio Comunale, in cui presenterà la nuova Giunta e cercherà di incassare la fiducia dei suoi Consiglieri.

Christian Carbone

Articolo precedente Fatture false- sequestro preventivo beni a impresa
Articolo successivoRosarno- Il sindaco Idà su crollo muraglione: “Stiamo predisponendo attività per tutela sicurezza abitanti della zona”