La Polizia di Stato ha fermato e denunciato due giovani, un 17enne e un 14enne, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso, quando gli agenti del Commissariato di P.S. di Gioia Taurohanno notato due ragazzi fermi nei pressi dell’ingresso della stazione ferroviaria della città. I giovani, intenti a confabulare a distanza ravvicinata, controllavano dei piccoli involucri che tenevano tra le mani, destando subito sospetti.
Avvicinati dagli agenti, i due minorenni sono stati sottoposti a controllo. Dopo un breve colloquio, hanno consegnato spontaneamente la sostanza stupefacente in loro possesso, insieme a un bilancino di precisione nascosto nella tasca di una felpa.
Al termine dell’attività, la Polizia ha sequestrato 10 involucri di hashish del peso complessivo di circa 9 grammi. I due ragazzi, originari rispettivamente di Cinquefrondi e della Romania, sono stati denunciati alla Procura competente per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.