Un 42enne lametino, evaso dai domiciliari e scoperto con false generalità durante un controllo a Gioia Tauro, è stato arrestato e condotto nel carcere di Palmi

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Lamezia Terme nei confronti di un uomo di 42 anni, residente a Lamezia, ritenuto responsabile dei reati di evasione e sostituzione di persona.

L’episodio che ha portato all’arresto risale alla sera del 29 agosto scorso, quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un autocarro con a bordo alcuni soggetti sospetti in una zona periferica poco illuminata e considerata ad alta densità criminale.

Dopo aver fermato il mezzo ed effettuato un controllo, sia personale che veicolare, i poliziotti hanno accertato che l’autista aveva inizialmente fornito false generalità nel tentativo di confondere gli agenti. Dalle verifiche è emerso che l’uomo si trovava in regime di detenzione domiciliare, misura dalla quale si era arbitrariamente sottratto.

Per questi motivi il 42enne era già stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per evasione e false dichiarazioni, con una richiesta contestuale di aggravamento della misura cautelare. Con l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lamezia Terme, l’uomo è stato, infine, trasferito presso la casa circondariale di Palmi, dove sconterà la pena residua.

Articolo precedente Coldiretti, fraternità e nuove alleanze: la visione di Parisi al Meeting mondiale di Roma
Articolo successivoPolizia di Stato, conclusa Operazione Alto Impatto: arresti, sequestri e social sotto controllo