Grande festa per la terza edizione de “La vita in un sorriso” organizzata dai Nasi Rossi

31

Domenica 4 giugno ha avuto luogo al “Parco Presenza” di Barritteri di Seminara la terza edizione dell’evento ” La vita in un sorriso” organizzata dai “Nasi Rossi con il cuore Onlus” associazione di volontariato di Rosarno, molto attiva sul territorio. I volontari, infatti, ogni settimana sono presenti negli ospedali di Polistena, Vibo Valentia ed Oppido Mamertina, oltre che in molte altre strutture socio-sanitarie della zona ovunque  vi sia bisogno di un sorriso.

Il clown come chiave per aprire la porta della relazione e della comunicazione con la gente , ma anche in strada e soprattutto nella missioni. La “vita in un sorriso” vuole essere – afferma Luana Corica di Nasi Rossi –  il primo passo per vivere bene e sviluppare un’amicizia universale, strumento più potente per costruire una società senza violenza, con la magia del naso rosso che ci consente di fare cose che da “persona comune” non faresti mai. “

All’evento hanno partecipato 23 associazioni di volontariato accomunati da un’ unico obbiettivo: il servizio verso il prossimo.

 Tra le associazioni presenti c’erano i rappresentanti dell’Associazione Proskenion di Reggio Calabria, da anni al fianco dei Nasi Rossi di Rosarno con il cuore soprattutto per le attività volte a diffondere la cultura del volontariato del sorriso, nonché i referenti dell’Associazione Clown One Italia di Milano.

La giornata, alla quale ha partecipato il vescovo Milito, da sempre   vicino alla missione dei nasi rossi, è la dimostrazione concreta di come si sia consolidata a Rosarno una rete importante di associazioni con tanti giovani impegnati in un processo trasformativo delle relazioni umane e della società.

“Uniamo le forze, le energie, i talenti, le idee, i progetti e impegniamoci insieme a rinnovare il mondo con l’Amore!!!”

Articolo precedente Premio “Junior” per il Tema Sociale a “La patente per il DSA” al Concorso “Uno, nessuno e centomila”
Articolo successivoMarziale su 16enni e armi da fuoco a Vibo