Grave incidente in serata – auto si ribalta: donna sbalzata fuori veicolo

366

Momenti di forte tensione lungo la strada costiera tra Paola e San Lucido, dove nella serata di ieri si è verificato un grave incidente stradale. Nel tratto conosciuto come le “T”, un’autovettura è uscita improvvisamente di strada, ribaltandosi più volte sull’asfalto.

Secondo le prime informazioni, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato il ferimento grave di una donna di nazionalità straniera, che viaggiava a bordo del veicolo ed è stata sbalzata fuori dall’abitacolo a seguito del ribaltamento.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto dopo la segnalazione dell’accaduto. La donna è stata stabilizzata sul luogo del sinistro e trasferita in codice d’urgenza all’ospedale di Paola. Successivamente, viste le condizioni cliniche, i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale Annunziata di Cosenza per ulteriori accertamenti diagnostici e cure specialistiche.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla rimozione del veicolo dalla carreggiata, consentendo il graduale ripristino della viabilità. I carabinieri hanno invece effettuato i rilievi tecnici necessari per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.

Al momento non sono state diffuse comunicazioni ufficiali sulle responsabilità. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta traiettoria del mezzo e le condizioni che hanno portato al ribaltamento dell’auto lungo la litoranea tirrenica.

La circolazione è tornata regolare solo in tarda serata, dopo la conclusione delle operazioni di bonifica del manto stradale. Resta alta l’attenzione sulle condizioni di salute della donna ferita, attualmente ricoverata presso la struttura ospedaliera di Cosenza.

Articolo precedente Attentato a Vibo Valentia, Scarcella: piena solidarietà ad Antonio Iannello
Articolo successivoLa Befana del Vigile Urbano”: i Vigili di Reggio Calabria portano sorrisi ai piccoli pazienti della Pediatria