Grave incidente su SGC 682 altezza Melicucco: due feriti, uno grave

399

Incidente poco dopo l’alba nei pressi dello svincolo di Melicucco.

Grave incidente stradale questa mattina, intorno alle ore 7:30, lungo la Strada di Grande Comunicazione 682, nei pressi del distributore ENI subito dopo lo svincolo di Melicucco.
Per cause ancora in corso di accertamento, due autovetture e un furgone si sono scontrati frontalmente in un impatto particolarmente violento che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.

Ad avere la peggio è stato il conducente di una Renault Clio, rimasto ferito in maniera più seria rispetto agli altri occupanti dei veicoli coinvolti. Tutti i feriti sono stati trasportati in ambulanza presso l’Ospedale di Polistena, dove sono stati presi in carico dal personale sanitario.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, insieme ai sanitari del 118 e ai Vigili del Fuoco, in particolare una squadra del Vigili del Fuoco – Distaccamento di Polistena, che ha provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e dell’area interessata dall’incidente.

A causa delle operazioni di soccorso e dei necessari accertamenti tecnici, la SGC 682 è rimasta temporaneamente chiusa al traffico, con disagi alla circolazione nelle ore di punta del mattino. La viabilità è stata deviata fino al completamento delle attività di rimozione dei veicoli e della pulizia della carreggiata.

Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire le responsabilità e stabilire cosa abbia provocato lo scontro frontale.

Articolo precedente Incidente su SS 18 – scontro tra auto e camion: un morto
Articolo successivoMaltempo in Calabria: chiusura del litorale Ulivarella per rischio crolli