Grave incidente sulla Statale 18: cinque feriti, traffico in tilt

292

Paola (CS), 16 agosto 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, 15 agosto, lungo la Statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel territorio comunale di Paola, nei pressi dello svincolo che conduce all’ospedale “San Francesco”.

Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, sono rimaste coinvolte tre autovetture. L’impatto è stato particolarmente violento e una delle auto si è ribaltata in mezzo alla carreggiata, rendendo necessarie complesse operazioni di soccorso.

Cinque feriti, tre in codice rosso

Il bilancio è pesante: cinque persone ferite. Due di loro sono state trasportate al vicino ospedale di Paola, mentre una mamma con i suoi due figli, tutti a bordo della stessa vettura, sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale di Cetraro. Le loro condizioni sarebbero serie, ma al momento non si hanno ulteriori dettagli ufficiali.

Soccorsi e disagi alla circolazione

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Paola, i carabinieri e la polizia stradale per i rilievi e la gestione della viabilità. La Statale 18 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.

La chiusura del tratto ha provocato lunghe code e rallentamenti, aggravati dal notevole flusso di rientro dalle località balneari del Tirreno cosentino dopo la giornata di Ferragosto. Il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria, ma le operazioni hanno richiesto diverse ore.

Indagini in corso

Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, per stabilire le responsabilità e comprendere le cause che hanno portato al violento scontro.

Articolo precedente Basket, Bim Bum Rende pronta a sfidare la Serie B con un gruppo tutto nuovo
Articolo successivoMaria Spezzano vince la tappa di Miss Mondo Calabria a Cirò (KR)