Un controllo della Guardia di Finanza ha portato al sequestro di oltre 2.000 kg di prodotti ortofrutticoli, devoluti in beneficenza all’associazione “IL DONO”, rafforzando il legame tra istituzioni e comunità.
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno effettuato un controllo mirato al contrasto dell’abusivismo commerciale nella provincia. L’operazione, condotta dai militari del Gruppo di Vibo Valentia, ha portato al sequestro amministrativo di oltre 2.000 chilogrammi di frutta e verdura nei confronti di un operatore economico sprovvisto della necessaria SCIA per il commercio su area pubblica di proprietà del Comune di Ionadi.

La merce, grazie a una tempestiva ordinanza comunale, è stata destinata in beneficenza all’associazione Devote della Madonna del Rosario di Pompei “IL DONO”. Alla consegna hanno preso parte il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, Capitano Francesco Isidoro Stassi, una rappresentanza del Corpo, il Presidente dell’associazione e il Sindaco di Ionadi. Nel corso dell’incontro, l’associazione ha illustrato ai Finanzieri le proprie attività solidali, creando un momento di confronto che ha rafforzato il legame tra istituzioni e comunità.
L’operazione rientra in un piano più ampio di controlli stagionali disposto dal Comando Provinciale di Vibo Valentia e conferma l’attenzione delle Fiamme Gialle verso un fenomeno che danneggia direttamente la competitività e la leale concorrenza a danno degli operatori commerciali regolari.