Assolto Michelizzi Domenico dal reato di coltivazione e detenzione di piante di cannabis

216

IL TRIBUNALE DI REGGIO CALABRIA HA ASSOLTO MICHELIZZI DOMENICO DAL REATO DI COLTIVAZIONE E DETENZIONE Di PIANTR  DI CANNABIS.

La vicenda trae origine dal tragico incidente avvenuto in data 18.10.2017, in cui un giovane rosarnese , è morto schiacciato da un albero, in località ” Musurumbulo” di Solano.

La vittima all’epoca dei fatti, si trovava sui luoghi unitamente a Michelizzi Domenico.

Quest’ultimo, dopo l’incidente aveva prontamente chiamato soccorsi.

A seguito del rinvenimento del cadavere, la P.G. operante aveva avuto modo di verificare che, nel terreno ove veniva ritrovato il corpo del giovane rosarnese e, in vari terrazzamenti adiacenti al terreno, la scoperta di una vasta coltivazione e piantagione di marijuana – cannabis.

Da qui, la contestazione al Michelizzi pluripregiudicato per reati specifici da parte della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, del reato di cui all’art. 73 DPR 309/90.

Nei confronti del Michelizzi, era stata avanzata una richiesta di condanna pari ad anni 2 e mesi 6 di reclusione.

All’esito del giudizio, in data 02.07.2025 – il Tribunaledi Reggio Calabria in composizione monocratica, accogliendo le argomentazioni difensive dell’ Avv. Antonino Biondo del Foro di Palmi, ha assolto con ampia formula il Michelizzi dal reato a lui ascritto, per non aver commesso il fatto.

Articolo precedente  “Toghe Rosso Sangue” lunedì 7 luglioore 21 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme ​
Articolo successivoBlitz dei Finanzieri alla Cittadella Regionale di Catanzaro: acquisiti documenti su sanità e finanze