In auto con un panetto di cocaina: arrestato

57

Operazione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cosenza: fermato un cittadino di Morano Calabro con un panetto di cocaina nascosto nel marsupio. L’uomo è accusato di detenzione illegale di sostanza stupefacente.


Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno portato a termine un’importante operazione finalizzata a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti.

L’azione, condotta dai militari della Compagnia di Castrovillari, si è svolta nei pressi dello svincolo autostradale Castrovillari/Frascineto, dove è stata fermata un’autovettura con a bordo un cittadino italiano residente a Morano Calabro.

Durante la perquisizione personale e del veicolo, i finanzieri hanno rinvenuto, all’interno del marsupio del conducente, un panetto avvolto in carta argentata contenente una sostanza bianca. Il drop test effettuato sul posto ha dato esito positivo alla cocaina, per un totale di 205 grammi sequestrati.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente, mentre la droga è stata sottoposta a sequestro.

L’operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza di Castrovillari nella lotta al traffico di stupefacenti, con l’obiettivo di tutelare la salute dei cittadini e contrastare le fonti di finanziamento della criminalità organizzata.

Le Fiamme Gialle ribadiscono l’importanza di garantire uno sviluppo sociale ed economico sano, libero dalle influenze criminali, per offrire ai cittadini – in particolare ai giovani – un contesto sicuro in cui vivere.

Articolo precedente Elezioni Regionali – Tutti gli eletti del nuovo Consiglio Occhiuto bis
Articolo successivoAgguato a Reggio Calabria – 60enne ferito a colpi di pistola