In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato 39enne

105
Carabinieri

Operazione antidroga dei Carabinieri del Reparto Territoriale con il coordinamento della Procura di Castrovillari

CORIGLIANO ROSSANO – I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, nel corso di un mirato servizio antidroga coordinato dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno tratto in arresto un 39enne del posto, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Movimenti sospetti e perquisizione domiciliare

Da alcune settimane, i militari dell’Arma avevano notato movimenti anomali nei pressi dell’abitazione dell’uomo, situata in contrada Fabrizio. I sospetti hanno portato a ritenere che l’edificio potesse essere utilizzato come luogo di custodia e confezionamento di droga.

Dopo il necessario raccordo investigativo con l’Autorità Giudiziaria competente, è stata disposta una perquisizione domiciliare nelle prime ore della mattinata.

Oltre 600 grammi di marijuana e una dose di cocaina

All’arrivo dei Carabinieri, il sospettato avrebbe tentato invano di disfarsi della sostanza stupefacente presente in casa. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato:

  • oltre 600 grammi di marijuana, confezionata sottovuoto e abilmente occultata in diverse pertinenze dell’abitazione;
  • altre dosi di marijuana già pronte per lo spaccio;
  • una dose di cocaina;
  • un bilancino elettronico di precisione, presumibilmente utilizzato per la suddivisione e il confezionamento delle dosi.

La natura stupefacente delle sostanze è stata confermata dai reagenti in dotazione ai Carabinieri e sarà ulteriormente accertata con esami di laboratorio.

Arresto e carcere per il 39enne

Il 39enne, ritenuto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto al traffico di stupefacenti portate avanti con continuità dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano.

Articolo precedente Incidente autonomo a Gioia Tauro: furgone sbanda sull’asfalto bagnato e colpisce il guardrail
Articolo successivoMaltempo in Calabria – villette allagate: Vigili del Fuoco in azione