Solidarietà a Raffaella Angotti, alla guida della cooperativa Noemi di Crotone
I Carabinieri del comando provinciale di Crotone stanno indagando sull’incendio che ha distrutto l’autovettura di Raffaella Angotti, presidente della cooperativa sociale Noemi a cui è affidata la gestione del centro antiviolenza Udite Agar, punto di riferimento per l’assistenza alle donne.
L’auto era parcheggiata sotto l’abitazione di Angotti, nel quartiere Tufolo di Crotone. La notizia è stata diffusa dalla cooperativa Noemi tramite un post su Facebook, nel quale si condanna con fermezza l’atto vandalico e si ribadisce l’impegno a sostegno di minori, donne e famiglie del territorio.
A esprimere solidarietà è intervenuta anche la Cooperativa Sociale Agorà Kroton, che in una nota ha definito l’episodio un gesto vile e intimidatorio, capace di colpire non solo la persona ma l’intera comunità sociale.
Il presidente di Agorà Kroton, Gregorio Mungari Cotruzzolà, ha sottolineato la certezza che Raffaella Angotti e gli operatori della cooperativa continueranno il loro lavoro con passione e integrità, ribadendo che, di fronte a chi semina paura, la risposta sarà quella di moltiplicare solidarietà.