Incendio in abitazione, fiamme distruggono la cucina: intervento dei Vigili del Fuoco

29

Attimi di paura per un incendio in abitazione privata che si è sviluppato nel Comune di Curinga, dove il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi.

Squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, con il supporto del Distaccamento di Lamezia Terme e di un’autobotte per il rifornimento idrico, sono intervenute per un incendio domestico che ha interessato un’abitazione privata.

Il rogo ha coinvolto il solo locale cucina e parte della copertura dell’immobile, andata distrutta a causa delle fiamme. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di circoscrivere l’incendio, evitando la propagazione del fuoco agli altri ambienti dell’abitazione.

Durante le operazioni di spegnimento, il personale Vigilfuoco ha provveduto al recupero e alla messa in sicurezza di due bombole di GPL presenti nel locale cucina interessato dall’incendio, trasportandole all’esterno dell’immobile per prevenire il rischio di esplosione.

La persona che dimorava all’interno dell’abitazione aveva già abbandonato l’immobile prima dell’arrivo delle squadre di soccorsonon si registrano feriti.

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

Articolo precedente Allerta meteo in Calabria 19 gennaio 2026: piogge intense, venti di burrasca e mareggiate