Incidente a Reggio Calabria, scontro tra autobus e Fiat Doblò: un ferito grave

268

Paura questa mattina in località Oliveto, nel comune di Reggio Calabria, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un autobus di linea del trasporto pubblico comunale e un’autovettura Fiat Doblò.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria, allertati dalla Sala Operativa, insieme al personale sanitario del Suem 118 e alla Polizia Locale.

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento. Il conducente del Doblò è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo in sicurezza. L’uomo, una volta liberato, è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso presso una struttura ospedaliera della città.

Fortunatamente nessuno dei passeggeri presenti sull’autobus ha riportato ferite. I Vigili del Fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia Locale, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ma L’episodio ha causato rallentamenti alla viabilità nella zona di Oliveto per il tempo necessario alle operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi.

Articolo precedente Lavoro: Coldiretti nel 2025 segnali importanti per i giovani che lavorano nei campi (+15%) e imprese agricole under 40
Articolo successivoSan Ferdinando guida il Patto per il Lavoro in Calabria: cresce l’attesa per “Calabria in Sviluppo”