Grave incidente stradale avvenuto ieri sulla A2 Autostrada del Mediterraneo, tra Rosarno e Mileto, dove un mezzo pesante ha perso il controllo finendo per occupare la carreggiata. L’autista, originario di Melicucco, è rimasto ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro.
L’incidente si è verificato nella giornata di ieri lungo la A2, nel tratto compreso tra Rosarno (RC) e Mileto (VV). Secondo le ricostruzioni, il camion avrebbe improvvisamente perso stabilità fino a uscire dalla normale traiettoria di marcia, provocando un violento impatto.
La cabina del mezzo è rimasta gravemente danneggiata e il camion ha finito per occupare la carreggiata, causando il blocco totale del traffico per diverse ore.
Alla guida del mezzo un uomo originario di Melicucco, partito poco prima dell’incidente. Il conducente è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto anche con l’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco di Polistena e i mezzi di soccorso stradale, impegnati nella gestione dell’emergenza e nella messa in sicurezza dell’area. Particolarmente delicato l’intervento a causa della perdita di gasolio dal mezzo pesante, che ha richiesto operazioni di bonifica della carreggiata prima della riapertura.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.





























