Incidente stradale tra autofurgone e auto: giovane estratta dalle lamiere

156

Un incidente stradale si è verificato ieri, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere una giovane rimasta incastrata nell’abitacolo della propria vettura.

La squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta in prossimità del Bivio Bagni a seguito di un violento sinistro che ha coinvolto due veicoli: un autofurgone e una Fiat Panda.

Ad avere la peggio è stata la giovane conducente della Panda, rimasta bloccata all’interno dell’auto dopo l’impatto. I Vigili del Fuoco hanno provveduto all’estrazione della ferita dalle lamiere e alla successiva immobilizzazione su barella spinale, operazione fondamentale per garantire la sicurezza della paziente in caso di traumi.

La giovane è stata poi affidata al personale sanitario del SUEM 118, che ha prestato le prime cure sul posto e disposto il trasferimento presso una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.

Concluso il soccorso, i Vigili del Fuoco hanno effettuato la messa in sicurezza del sito e dei veicoli coinvolti, evitando ulteriori rischi per la circolazione.

Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono stati affidati alla Polizia Locale, che dovrà ricostruire le cause del sinistro.

Articolo precedente Auto in fiamme sulla SS280: intervento dei Vigili del Fuoco, nessun ferito
Articolo successivoDeposito di droga e armi in un casolare: arrestato 37enne