Incidente su Ss 18 – auto si schianta contro escavatore: due feriti

289

Incidente sulla statale tra Bagnara Calabra e Favazzina: auto si schianta contro un escavatore in un tratto già chiuso

Strada interdetta da giorni per la caduta di massi dal costone roccioso. Accertamenti in corso sulla dinamica

Un incidente stradale si è verificato nelle scorse ore lungo la strada statale tra Bagnara e Favazzina, in un tratto già chiuso al traffico per motivi di sicurezza.

Secondo le prime informazioni, un’autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, è finita contro un escavatore che si trovava fermo sulla carreggiata. Il mezzo pesante era impegnato nei lavori di messa in sicurezza dell’area, resi necessari dopo la caduta di grossi massi staccatisi dal costone sovrastante.

Il tratto interessato era stato interdetto alla circolazione già da tempo proprio a causa del rischio frane.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Palmi e la Polizia Locale di Bagnara, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Nel sinistro sono rimaste ferite due persone, un uomo e una donna, soccorse dal personale sanitario e trasportate in ospedale a Reggio per le cure del caso.

Gli accertamenti sono ora concentrati nel chiarire come il veicolo abbia potuto raggiungere il tratto interdetto e se il conducente non abbia visto eventuali segnali di chiusura strada. Le forze dell’ordine stanno verificando ogni elemento utile per definire con precisione la dinamica dell’incidente

Articolo precedente Morto il giornalista Michele Albanese
Articolo successivoTragedia in Calabria: 57enne trovato morto nella propria auto