Incidente sulla SS18, scontro frontale tra un furgone e una BMW: un ferito grave

98

Intervento dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia in località Difesa. Il conducente del Fiat Ducato trasportato in eliambulanza a Catanzaro.

I Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, 18 dicembre, sulla Strada Statale 18, in località Difesa del Comune di Pizzo, a seguito di un grave incidente stradale.

Per cause attualmente in corso di accertamento, un autofurgone Fiat Ducato e una BMW X4 si sono scontrati frontalmente. Nell’impatto, il conducente del Ducato è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.

Intervento di soccorso e trasporto in eliambulanza

L’uomo è stato estratto dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto, e affidato alle cure del personale sanitario del 118. Dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento in eliambulanza presso l’ospedale “Pugliese” di Catanzaro.

Messa in sicurezza e traffico bloccato

I Vigili del Fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza dei due veicoli, fornendo assistenza durante le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti nel sinistro.

Il traffico veicolare sulla SS18 è stato interrotto per tutta la durata delle operazioni di soccorso, con inevitabili disagi alla circolazione.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Articolo precedente Fondazione Telethon, al via la campagna di Natale: il 20 e 21 dicembre i Cuori di cioccolato anche in Calabria