Corigliano-Rossano (CS) – Si è verificato questa mattina, intorno alle ore 07:30, un nuovo incidente stradale lungo la Strada Statale 106, nei pressi del Centro Commerciale di Corigliano-Rossano. A segnalarlo è l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, che da anni denuncia la pericolosità di questo tratto di strada.
Nessun ferito grave: un bilancio fortunatamente positivo
Stando alle prime informazioni, l’incidente non ha causato vittime né feriti gravi. Una buona notizia, se si considera la lunga serie di sinistri, anche mortali, che hanno segnato questo tratto della SS106.
Da un decennio si chiede una rotatoria per la sicurezza
Il punto in cui è avvenuto l’impatto è noto da tempo per la sua pericolosità. L’Organizzazione ribadisce:
«Da circa 10 anni chiediamo la realizzazione di una rotatoria per mettere in sicurezza un tratto macchiato da incidenti mortali e vittime.»
Secondo i volontari, l’intervento è ormai indispensabile per ridurre la velocità dei veicoli e prevenire nuovi incidenti.
Code e rallentamenti: attenzione massima
A seguito dello scontro, si registrano code e rallentamenti importanti, soprattutto nelle prime ore della mattinata. Si raccomanda massima prudenza agli automobilisti.
Sul posto operano le forze dell’ordine e gli uomini della SOCAS Soccorso Stradale, impegnati nel ripristino della normale viabilità.






























