Nel pomeriggio di ieri, 25 novembre 2025, a Mirto di Crosia, lungo via Nazionale, si è verificato un gravissimo incidente stradale tra un’autovettura e un mezzo a tre ruote.
A seguito dello scontro, il conducente del tre ruote, un anziano del posto, è deceduto sul luogo dell’impatto, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi. Le lesioni riportate erano troppo gravi per poter salvare la vita della vittima.
Intervento dei Carabinieri e rilievi tecnici
I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari sotto la guida del Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro. Sono stati condotti approfondimenti anche di tipo tecnico, per garantire l’esattezza delle informazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Arresto per omicidio stradale
A seguito delle indagini, l’autista dell’autovettura, un 29enne di Mirto di Crosia, è stato arrestato con l’ipotesi di «omicidio stradale». Dopo essere stato accompagnato all’ospedale di Rossano per gli esami di routine, i Carabinieri hanno accertato una positività all’assunzione di alcol, con un livello superiore a quello consentito dalla legge. Tale circostanza, combinata con gli altri elementi rilevati durante i rilievi, ha portato all’arresto del giovane.
Misure cautelari
Il 29enne è stato posto agli arresti domiciliari e rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria






























