Lo scontro nella notte su viale Europa: la volante della Polizia si è scontrata frontalmente con una Bmw X4. Ferito gravemente il collega alla guida. Indagini per omissione di soccorso.
Grave incidente nella notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove ha perso la vita Aniello Scarpati, capo pattuglia della volante della Polizia di Stato. L’agente, 46 anni, lascia la moglie e tre figli.
Lo scontro è avvenuto su viale Europa. Secondo le prime ricostruzioni, la volante della Polizia si è scontrata frontalmente con una Bmw X4 che viaggiava ad alta velocità. L’impatto è stato violentissimo: Scarpati è stato sbalzato fuori dall’auto di servizio ed è deceduto sul colpo.
Sei persone a bordo del Suv, il conducente è in fuga
A bordo della Bmw X4 si trovavano sei persone, tra cui due minori. Quattro di loro sono state trasportate in ospedaleper accertamenti, mentre il conducente del Suv è fuggito subito dopo l’impatto.
La Polizia di Stato ha avviato le indagini con l’ipotesi di omissione di soccorso. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità del fuggitivo e ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Collega gravemente ferito, lutto nella Polizia
Gravemente ferito anche il collega che era alla guida della volante, ricoverato con diverse fratture e sottoposto a intervento chirurgico. La prognosi è riservata.
Sul luogo della tragedia si è recato il questore di Napoli, Maurizio Agricola, che ha visitato anche l’agente ferito in ospedale e successivamente si è recato a casa di Scarpati per portare la vicinanza e il cordoglio di tutta la Polizia di Stato alla famiglia dell’agente scomparso.
L’intera comunità di Torre del Greco e il corpo della Polizia sono sconvolti per la perdita di un servitore dello Stato stimato e conosciuto per la sua dedizione al lavoro.































