Iniziativa “A Natale puoi… condividere, creare e donare”

86

A NATALE PUOI… condividere, creare e donare!

L’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI – Comitato Vibo Valentia si prepara al Natale e inaugura la I° edizione dell’iniziativa A Natale puoi… condividere, creare e donare con degli spazi dedicati ai bambini 5-10 anni.
L’iniziativa avrà luogo a Palazzo Miceli, ex OVS, Corso V. Emanuele III.
I laboratori sono previsti per sabato 18 dicembre 2021 dalle ore 17 alle ore 20 e domenica 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle 19.30 e sono:
Mercatino del baratto: ciascun bambino avrà a disposizione uno spazio per
barattare i propri giochi, accessori, oggettistica varia. Ogni bimbo dovrà arrivare con la propria cassetta in legno, con 6 giochi da condividere di cui uno da donare nel villaggio degli Elfi per regalarli ai bambini in difficoltà. Ciascun gioco sarà disinfettato in loco prima di essere barattato. I bambini si alterneranno ogni ora e mezza in gruppi da max 15 bambini.
Durante questo momento, ai bambini verrà spiegata anche l’importanza e la storia del baratto.
Giochi Tradizioni di Natale: ritroviamo la tradizione giocando tutti insieme: bambini e adulti (nonni, papà, mamme e parenti) per non dimenticare il vero spirito del
Natale della condivisione del tempo insieme.
Villaggio degli Elfi e delle dolcezze: scriviamo la letterina a Babbo Natale e coccoliamoci con dolcetti natalizi e la cascata di cioccolato.
Lettura ad Alta voce: i nostri volontari esperti in Lettura ad Alta Voce, leggeranno storie fantasmagoriche a tema natalizio e non ai nostri piccoli ospiti.
Vi aspettiamo numerosi con tanta voglia di divertirsi, entusiasmo e voglia di donare.
La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 17 dicembre ore 12 al numero whatsapp 3479199746 inserendo nome, cognome del bimbo e numero di cellulare del genitore, giorno di preferenza che però per motivi organizzativi potrà variare.

Articolo precedente Taurianova – morto suicida l’avvocato Mamone
Articolo successivoEvasione fiscale – 44 indagati e sequestri per 8 milioni