Filippo Mancuso esprime solidarietà a Elisa Barresi, condanna le intimidazioni subite e ribadisce l’importanza della libertà di stampa e della giustizia in Calabria
Il Commissario regionale della Lega Calabria, Filippo Mancuso, ha espresso solidarietà alla giornalista Elisa Barresi in seguito alle recenti intimidazioni subite dalla professionista.
«La notizia delle intimidazioni rivolte alla giornalista Elisa Barresi desta indignazione e preoccupazione. Non si tratta solo di un attacco personale a una professionista seria e apprezzata, ma di un’offesa rivolta a tutta la Calabria che crede nei valori della libertà e della democrazia», ha dichiarato Mancuso.
Il commissario sottolinea come colpire chi ogni giorno svolge il proprio lavoro con dedizione e coraggio significhi tentare di limitare il diritto dei cittadini a essere informati in modo corretto e trasparente. «È un messaggio che non può e non deve passare sotto silenzio», ha aggiunto.
Mancuso ha voluto anche ribadire la vicinanza alla giornalista e la solidarietà delle istituzioni, esprimendo fiducia nelle autorità competenti: «Sono certo che le autorità competenti agiranno con la massima determinazione per individuare e punire i responsabili di questo gesto vile».
Infine, il commissario ha ricordato l’importanza di giornalisti liberi e coraggiosi per la Calabria: «La Calabria ha bisogno di voci libere e di giornalisti che non si lascino piegare dalla paura. Alle nuove generazioni dobbiamo consegnare una terra più forte, in cui prevalgano il rispetto delle regole, la giustizia e la libertà di pensiero. Su questo fronte non arretreremo di un solo passo».