La città di Scandicci intitola una scuola a Rossella Casini, scomparsa a Palmi nel 1981

40

Riceviamo e pubblichiamo

La memoria e i simboli della memoria sono una delle speranze della nostra bella terra.

Proprio con l’obiettivo di coltivare il ricordo nasce a Palmi il nostro coordinamento dedicato a Rossella Casini; da Palmi a Scandicci corra veloce una vicinanza fatta di impegno e di denuncia contro tutte le mafie.

Il nostro è un territorio tragicamente bello e pieno di contraddizioni, Rossella lo aveva imparato a conoscere e, ci piace immaginare, anche ad amare. Il nostro impegno vuole essere una promessa che il suo simbolo e il suo esempio siano parte di una storia di riscatto di questa terra contro  la ndrangheta che ha ucciso Rossella, tante vittime innocenti, e un po’ del nostro futuro.

Questa giornata, che con grande commozione condividiamo con voi, è una occasione preziosa che ci unisce nonostante la distanza.

Mentre il nostro percorso per l’intitolazione della via a Rossella Casini prosegue caparbio, vi arrivi l’auspicio che il coraggio di Rossella possa, da oggi ancor di più, accompagnarvi nel vostro percorso di formazione, affinchè il vostro futuro possa essere sempre libero da ogni forma di ingiustizia.

Un caloroso abbraccio con la speranza di poterci vedere presto

 

Il coordinamento Rossella Casini

                                                                                   Palmi 

Articolo precedente Gioia Tauro , Fiaccolata per i malati di CANCRO
Articolo successivoA Palmi giornata di studio su dislessia e disturbi specifici apprendimento