La Melodia del Cuore: concerto del Quartetto “LaNuovaVerdi” a Reggio Calabria

16

“La Melodia del Cuore”, concerto del Quartetto LaNuovaVerdi il 14 febbraio 2026 all’Odeion di Reggio Calabria, per la rassegna Tesori di Reggio. Ingresso gratuito su prenotazione.

Reggio Calabria ospita un nuovo appuntamento della rassegna “Tesori di Reggio”, il ciclo di eventi culturali multidisciplinari promosso dal Distretto Culturale Reggio Calabria (DCRC) per valorizzare arte e territorio. Protagonista della serata sarà il Quartetto LaNuovaVerdi, interprete di un raffinato concerto di musica da camera dal titolo “La Melodia del Cuore”.

L’evento si terrà sabato 14 febbraio 2026 alle ore 19:30 presso l’Odeion di Via XXIV Maggio, location simbolo della programmazione culturale cittadina. Un’occasione speciale per ascoltare dal vivo il talento dei musicisti Grazia Barillà (violino)Domenico Lombardo (violino)Antonella Iannizzi (viola) e Francesca Esabotini (violoncello), impegnati in un percorso musicale intenso ed emozionante.

L’iniziativa rientra nelle attività del progetto finanziato dal PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021–2027, con l’obiettivo di rafforzare la rigenerazione urbana attraverso la cultura e rendere la grande musica accessibile alla comunità.

L’ingresso è gratuito con posti limitati, con prenotazione consigliata scrivendo a
distrettoculturalerc@gmail.com
o contattando il numero +39 375 778 2859.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei concerti a Reggio Calabria, della musica classica e delle iniziative che raccontano l’identità culturale del territorio.

Articolo precedente Rosarno – Safer Internet Day 2026 all’I.C. Marvasi-Vizzone: studenti protagonisti della sicurezza online con i Carabinieri