Lamezia Terme, funerali del medico Antonio Blaganò: commozione e silenzio sul mistero della morte
Si sono svolti ieri nella Cattedrale di Lamezia Terme i funerali di Antonio Blaganò, il medico 67enne ritrovato senza vita sabato 1° agosto a San Mango d’Aquino, una settimana dopo la sua scomparsa avvenuta nella notte tra il 24 e il 25 luglio.
Durante l’omelia, don Carlo Cittadino ha ricordato Blaganò come “un professionista che ha dedicato la vita alla cura degli altri”, sottolineando con dolore l’assenza di risposte davanti a una morte così inspiegabile.
“Ringraziamo le forze dell’ordine e la magistratura – ha aggiunto il parroco – per l’instancabile lavoro che ha permesso di ritrovarlo e offrirgli una degna sepoltura”.
A commuovere i presenti è stata la presenza di Molly, la cagnolina fedele del medico, rimasta per tutto il rito accanto alla bara del suo padrone, in un silenzioso addio carico di amore.
Sul fronte delle indagini, l’autopsia non ha ancora chiarito le cause del decesso. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, mentre la famiglia continua a chiedere verità e giustizia.