L’anima e la voce di Fiorella Mannoia sotto le stelle di Roccella Jonica

32
Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia - ph Luca Brunetti

Roccella Jonica si prepara ad accogliere un nuovo grande appuntamento musicale. Dopo una prima parte di cartellone che ha visto esibirsi artisti come Anna, Jimmy Sax, Irama, Baustelle, Ghali e, questa sera, Sal Da Vinci, il Roccella Summer Festival 2025 entra nella sua seconda fase. La rassegna, organizzata dalla Ticket Service Calabria in collaborazione con l’Amministrazione comunale e sostenuta dalla Regione Calabria con fondi Pac 2014/2020 Azione 6.8.3 e dal brand Calabria Straordinaria, sabato 16 agosto alle 21:30 ospiterà il concerto di Fiorella Mannoia con l’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura, diretta da Rocco De Bernardis.

L’evento rientra nel tour “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, che sta toccando alcune delle più prestigiose arene estive italiane. Sul palco del Teatro al Castello, la cantautrice romana proporrà una scaletta che attraversa i suoi brani più amati, rivisitati con arrangiamenti sinfonici, insieme a pezzi recenti come “Disobbedire”, singolo che dà il titolo al suo ultimo album pubblicato il 29 novembre per Oyà/Columbia Records/Sony Music. Il disco, composto da nove tracce, vede Mannoia anche come autrice e racchiude tematiche che intrecciano amore e consapevolezza, speranza e denuncia, con una forte impronta di impegno culturale e sociale.

Fiorella Mannoia proseguirà poi la sua stagione musicale con due date di rilievo a Napoli. Il 18 settembre, in Piazza del Plebiscito, sarà al fianco di Carlo Conti per “Pino è – Il Viaggio del Musicante”, uno spettacolo dedicato a Pino Daniele che vedrà la partecipazione di numerosi artisti e musicisti. Sempre nella stessa piazza, il 25 settembre, prenderà parte a “Una Nessuna Centomila”, evento simbolo contro la violenza sulle donne, confermando ancora una volta la sua attenzione verso temi sociali e civili.

Articolo precedente Lavoratori in nero e violazioni igienico-sanitarie: sanzioni in due stabilimenti balneari, 4 denunce
Articolo successivoRosarno celebra il 75° anniversario della Vergine di Patmos tra fede, cultura e musica