LAUREANA DI BORRELLO (RC) – Dopo il successo della prima edizione, andata in scena nell’agosto 2024, tornano anche quest’anno le Giornate della Cultura, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale IT.A.C.A., guidata da Sergio Nicolaci e Ivana Antić.
Dal 8 al 10 agosto 2025, Laureana si trasformerà in un palcoscenico diffuso: tre giorni di eventi, incontri e performance che si svolgeranno in diversi luoghi del paese, dal centro storico agli spazi aperti, con un programma ricco e variegato.
Il calendario prevede il ritorno di alcune proposte già apprezzate nella scorsa edizione – come i laboratori di pittura e le mostre fotografiche – e l’introduzione di nuove iniziative che abbracciano letteratura, teatro e musica dal vivo. Una festa delle arti che vuole coinvolgere pubblici diversi, dai curiosi agli appassionati, dalle famiglie agli artisti locali.
Sin dal suo esordio, il progetto ha dimostrato di poter stimolare la partecipazione della comunità, in un contesto dove spesso le iniziative culturali faticano a trovare spazio e attenzione. «Il nostro obiettivo – spiegano da IT.A.C.A. – è portare la cultura alle persone, creando occasioni di incontro e scambio, specialmente in realtà di provincia come la nostra».
Per conoscere nel dettaglio il programma, con date, orari e location di ogni evento, l’associazione invita a seguire le pagine social ufficiali di IT.A.C.A. e delle Giornate della Cultura.
Se vuoi, posso anche prepararti una versione più comunicativa in stile comunicato stampa, così che possa essere diffusa ai media locali o sui social. Vuoi che la preparo?