Lite per gelosia finisce nel sangue, arrestato un uomo per tentato omicidio

5

Intervento delle Volanti della Polizia di Stato dopo una violenta aggressione per motivi sentimentali. Sequestrata l’arma da taglio, vittima soccorsa in ospedale.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto il responsabile di un tentato omicidio avvenuto nel centro storico di Crotone, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.

Intorno alle ore 18:20 di sabato, la sala operativa della Questura di Crotone ha ricevuto una segnalazione relativa a un’aggressione in atto all’interno di un’abitazione. Le Volanti, già impegnate in un servizio di perlustrazione del centro storico, sono intervenute tempestivamente sul posto.

Gli agenti di polizia hanno intercettato un cittadino straniero, in evidente stato di shock, sanguinante e con una ferita da arma da taglio alla mano sinistra. La vittima ha riferito di essere stata aggredita, per motivi sentimentali, da un cittadino italiano armato di un coltello da cucina.

Sono state immediatamente avviate le ricerche e il sopralluogo, durante i quali gli operatori hanno rinvenuto l’arma utilizzata per l’aggressione. Contestualmente, altre pattuglie intervenute in supporto sono riuscite a individuare e fermare il presunto responsabile, che è risultato corrispondere alla descrizione fornita dalla vittima e che presentava evidenti tracce ematiche sulla felpa.

L’uomo è stato bloccato e immobilizzato dagli agenti, che hanno operato nel rispetto delle procedure di autotutelapreviste per questo tipo di interventi. Sul posto è giunta un’ambulanza del locale nosocomio, che ha prestato le prime cure alla persona ferita.

La Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal procuratore Domenico Guarascio, è stata immediatamente informata dell’accaduto e ha assunto la direzione delle indagini. Il pubblico ministero di turno ha ascoltato i testimoni presenti, raccogliendo elementi determinanti per la ricostruzione dei fatti. Al termine degli accertamenti, gli agenti delle Volanti hanno proceduto all’arresto dell’aggressore per il reato di tentato omicidio, con successivo trasferimento presso la casa circondariale di Crotone.

Nel corso della stessa giornata, nell’ambito dei controlli del territorio, la Polizia di Stato ha identificato 173 persone, di cui 32 positive nella banca dati interforze, ha controllato 92 veicoli ed ha effettuato 11 controlli domiciliari nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Inoltre, un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Articolo precedente Sequestrato oltre un chilo di cocaina durante un controllo stradale: arrestati due uomini
Articolo successivoImmigrazione irregolare: rimpatriato cittadino extracomunitario, controlli della Polizia di Stato