A Cirò Marina i Carabinieri scoprono un 69enne che aveva realizzato allacci abusivi alle reti elettrica e idrica: impianti sequestrati e denuncia per furto aggravato.

Nei giorni scorsi a Cirò Marina i Carabinieri della locale Compagnia, insieme al personale del 14° Battaglione Carabinieri Calabria di Vibo Valentia, hanno condotto una serie di controlli sul territorio disposti dal Comando Provinciale di Crotone. L’operazione aveva l’obiettivo di prevenire e reprimere i fenomeni legati agli allacci abusivi alle reti elettriche e idriche.

Durante l’attività, svolta con il supporto dei tecnici verificatori di E-Distribuzione S.p.A. e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cirò Marina, è stato individuato un caso di irregolarità. Un uomo di 69 anni è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone poiché nella propria abitazione aveva realizzato sistemi di bypass che gli consentivano di sottrarre energia elettrica e acqua potabile dalle reti pubbliche, impedendone la regolare misurazione.

Gli impianti abusivi sono stati rimossi e posti sotto sequestro dai militari. L’uomo dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Articolo precedente Elezioni Regionali, Zampogna (FI): esperienza, famiglia e territorio al centro della sfida regionale
Articolo successivoIncidente sulla 106 all’alba, Fiat 500 finisce contro il guardrail: quattro giovani feriti