Macrì e Politi, dalla Piana al sogno serie A di Calcio a 5

80

Il calcio è certamente uno degli sport più belli e seguiti al mondo, ma c’è chi lo pratica per divertimento e chi per professione come due giovani calciatrici della Piana: Alessia Macrì sedicenne di Rosarno, che gioca come laterale, dalla forza esplosiva quando calcia, dalla tecnica sopraffina e un muro invalicabile in difesa, e poi Ludovica Politi ventiduenne di Molochio, ruolo pivot, bomber di razza col fiuto del gol e protagonista di gol strepitosi che fa deliziare il pubblico e con una tecnica e velocità di gioco strepitose. Entrambe cresciute a pane e pallone sin da piccole, con la grandissima passione del calcio. Per questa loro voglia di giocare a calcio negli anni si sono migliorate fin quando il destino ha voluto di farle incontrare 2-3 anni fa a Reggio Calabria nella Pro Reggina in Serie A.

Le due calcettiste,  in questa stagione di Serie A di Calcio a 5 appena iniziata con la Woman Napoli (squadra che milita nel girone B), vogliono raggiungere obiettivi ben precisi e fondamentali per la loro carriera: vincere il campionato da protagoniste e raggiungere l’olimpo del calcio a 5 femminile, la tanto voluta SERIE A ELITE, mancata d’un soffio la scorsa stagione alla squadra napoletana. Ovviamente i presupposti per fare bene e le potenzialità per poter raggiungere questo importante obiettivo ci sono, dato che mister Vincenzo Tramontana punta molto sulle qualità delle due ragazze della Piana che tanto conosce sin dai tempi della Pro Reggina, ed entrambe puntano a migliorarsi per vincere. La Macrì che dopo essere ritornata a giocare in casa da protagonista assoluta della Polisportiva Rosarnese giocando da ultimo (difensore), ha siglato ben 16 gol la scorsa stagione in Serie C calabrese , ha voglia di far bene nell’anno del ritorno sotto le pendici del Vesuvio, sfornando ottime prestazione e perché no, segnare anche qualche gol visto e considerato che non gli mancano le potenzialità per farlo.  Dall’altra parte c’è la Politi che grazie ai suoi 31 gol messi a segno nella scorsa stagione e la successiva chiamata in Nazionale dal CT Menichelli, in questa con i suoi gol ha portato la formazione campana al vertice della classifica nelle prime tre giornate di campionato, e punta fortemente a diventare capocannoniere del girone B, dove al momento si trova al comando con ben 7 centri in 3 partite, segno che al momento si trova in una forma smagliante e potrà fare molto in questo campionato con la Woman Napoli, la quale spera in un’altra chiamata in Nazionale, che attualmente merita visto il suo straordinario rendimento.

Le  azzurre in campionato si trovano al comando a punteggio pieno vincendo il derby alla prima giornata contro la Salernitana, seguita dalle vittorie contro Tollo e Bellator nella terza di campionato, iniziando a creare un pò di vuoto fra la squadra napoletana e le altre inseguitici, segno che l’organico è abbastanza forte e solido per puntare a grandi obiettivi e coronare il sogno di approdare in Serie A Elite fra le 16 squadre più forti d’Italia.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Tripodi: solidarietà al consigliere di Polistena Muscherà oggetto di un attacco intimidatorio di chiaro stampo mafioso
Articolo successivoOperazione HYDRA, nomi degli arrestati e dettagli