Situazioni critiche a Botricello, Cropani e nel quartiere marinaro del capoluogo. Le squadre del 115 al lavoro per assistenza e soccorsi.
CROTONE – Continua l’ondata di maltempo che sta colpendo la Calabria ionica, provocando numerosi disagi e richieste di soccorso alle sale operative dei Vigili del Fuoco delle province di Crotone e Catanzaro.
Le criticità più gravi si registrano nei comuni di Botricello e Cropani, oltre che nel quartiere marinaro di Catanzaro, dove le intense piogge hanno causato allagamenti diffusi e disagi alla viabilità. In diverse aree urbane si sono formati veri e propri accumuli d’acqua, rendendo difficoltosi gli spostamenti.
Incendio in un magazzino agricolo a Catanzaro
Parallelamente, la Sala Operativa 115 del Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro è intervenuta in viale Europaper un incendio che ha interessato un magazzino agricolo di circa 800 metri quadrati.
All’interno erano custodite attrezzature agricole e animali, alcuni dei quali purtroppo non sono sopravvissuti alle fiamme.
Le squadre antincendio sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.
Le cause dell’innesco non sono ancora state accertate e sono oggetto di indagine.
Assistenza continua e raccomandazioni alla popolazione
I Vigili del Fuoco proseguono senza sosta le attività di assistenza e supporto alla popolazione, monitorando costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo e delle criticità presenti sul territorio.
Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione, limitare gli spostamenti non indispensabili e non attraversare zone allagate o corsi d’acqua, anche se l’acqua appare poco profonda.
 
                 
 
		

 
 
