Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato, in particolare nella zona che interessa la stazione delle autolinee di Cosenza, area considerata sensibile sotto il profilo della sicurezza urbana.
Particolare attenzione è rivolta al contrasto dei reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Solo negli ultimi due giorni, attraverso servizi mirati svolti con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” e disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Antonio Borelli, sono stati conseguiti importanti risultati operativi.
Nel dettaglio, sono stati controllati 276 soggetti, di cui 46 risultati positivi e 14 cittadini stranieri. Verificati inoltre 1.234 veicoli nel corso delle attività di pattugliamento e posti di controllo.
L’azione di prevenzione ha portato a un arresto per evasione, nonché alla denuncia di due persone per i reati di ricettazione e invasione di edifici. Nel corso dei controlli sono state anche elevate sei contestazioni al Codice della Strada.
I controlli della Polizia di Stato proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini, prevenire fenomeni criminali e rafforzare la presenza dello Stato sul territorio.
































