“Melicucco guarda avanti” aderisce alla protesta: l’Ospedale di Polistena non si tocca

51

“Melicucco guarda avanti” aderisce alla protesta per la difesa dell’Ospedale di Polistena, dicendo NO alla misura del blocco dei ricoveri che, a partire dal 1 Luglio, condurrà al graduale e progressivo smantellamento dei reparti di Pediatria e Ostetricia, Rianimazione, Ortopedia e Psichiatria.

Ci uniamo idealmente e con la partecipazione attiva alla battaglia condotta dall’Amministrazione Comunale di Polistena, abbracciata dalle Amministrazioni di diversi Paesi limitrofi e da numerosi  movimenti a difesa del territorio, per rivendicare il diritto alle cure e all’assistenza medica, in due sole parole alla sanità pubblica.

Tale diritto, nel territorio in cui viviamo è, ad oggi, garantito unicamente dalla presenza del presidio ospedaliero di Polistena, centro che va mantenuto, potenziato, dotato di nuovo personale e non smantellato, come una certa “classe dirigente”, insensibile rispetto ai bisogni della gente, avrebbe intenzione di fare.

Anticipiamo pertanto la nostra presenza al Consiglio Comunale Aperto che si svolgerà Venerdì sera, alle ore 17.00, presso l’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena, invitando la cittadinanza di Melicucco ad unirsi alla protesta.

Articolo precedente Tallini: Evaporato, dissolto, volatilizzato. Il consenso attorno a Mario Oliverio e al Pd non esiste più
Articolo successivoOperazione Trait Union, i nomi degli arrestati. Sei persone della Piana coinvolte