Minacce a Roy Biasi, le candidate Anghelone e Scarcella (FI): ‘Più determinati che mai’

10
Roy Biasi

Le candidate regionali di Forza Italia, Serena Anghelone e Cetty Scarcella, esprimono solidarietà a Roy Biasi dopo le intimidazioni subite, ribadendo unità e determinazione del partito contro ogni atto di violenza

Reggio Calabria – Le candidate di Forza Italia al Consiglio regionale, Serena Anghelone e Cetty Scarcella, hanno espresso solidarietà al sindaco di Taurianova e candidato, Roy Biasi, dopo le intimidazioni subite. Un gesto definito grave, che non colpisce soltanto un uomo delle istituzioni e la sua famiglia, ma l’intera comunità che rappresenta.

Il vile atto intimidatorio subito da Roy Biasi – dichiarano Anghelone e Scarcella – è un gesto inaccettabile che condanniamo con massima fermezza. A Roy, che ogni giorno con coraggio porta avanti la sua azione amministrativa e politica, va il nostro totale sostegno”.

Le due candidate hanno ribadito che simili episodi non indeboliranno l’azione politica del partito, ma anzi rafforzeranno l’impegno comune accanto al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. “Crediamo fermamente che l’impegno di ciascuno di noi, improntato alla trasparenza e alla concretezza, sia la migliore risposta a chi cerca di fermare il cambiamento con la violenza e la minaccia. Questi atti non spaventano, danno ulteriore motivazione per proseguire con maggiore determinazione. Forza Italia è una squadra coesa, una famiglia – concludono Serena Anghelone e Cetty Scarcella – e non lasciamo mai nessuno solo. Siamo sicure che il partito sarà sempre a supporto di Roy Biasi e di tutti coloro che, come lui, ogni giorno, si battono per la legalità e la trasparenza”.

Il riferimento è anche ad altri episodi del passato, che hanno coinvolto l’onorevole Francesco Cannizzaro. Anghelone e Scarcella ricordano che in quelle occasioni la risposta è stata la stessa: andare avanti senza arretrare di un passo, per una Calabria sicura e una politica condotta “a testa alta”.

Articolo precedente Aspromonte, maxi piantagione di canapa scoperta dai Carabinieri
Articolo successivoPirossigeno Cosenza, una notte di sport e spettacolo: “insieme per scrivere la storia”